menu

Keep in touch

Il Progetto

About

Michela Casula

La pittrice e muralista Michela Casula è nata a Lanusei il 4 Aprile 1978, attratta sin da piccola dal disegno e dai colori, intraprende il percorso artistico iscrivendosi all’Istituto Statale d’Arte di Lanusei e, già da adolescente, inizia ad esporre alcuni dipinti e realizzare murales.

Le sue opere sono espressione del proprio animo, del proprio vissuto e attraverso esse racconta la sua vita, i suoi sogni e i suoi sentimenti. Rielabora le immagini attraverso composizioni semplici, qualche volta le scompone, altre le arricchisce oppure le fonde creando degli ibridi.

Dal 2006 ad oggi ha esposto anche a Roma, Cagliari e, con l’opera “Il Grido”, a Irgoli alla mostra “32-12 Arte in Sardegna. Collezione Mameli “in collaborazione con il MAN di Nuoro.

Dal 2014 ha fatto dell’arte la sua professione, continuando a studiare e produrre parallelamente quadri e murales su commissione, in varie località della Sardegna, partecipa a concorsi ed estemporanee di pittura riscuotendo un notevole successo aggiudicandosi premi e classificandosi ai primi posti.

Opere