menu

Keep in touch

Il Progetto

About

Skan

Skan (Emanuele Boi), nato nel 1988 a Cagliari.

Skan si è laureato all’Accademia di Belle Arti di Brera e attualmente lavora come freelance nel mondo della grafica e come illustratore. l’artista si è avvicinato ai graffiti nel 2003.

Il suo lavoro è fresco, ricco di citazioni e simboli che richiamano l’anatomia umana e animale, la fantasia di certe illustrazioni infantili, il realismo della pittura a olio fiamminga e un’anarchia compositiva, seppure sobria, di impronta surrealista. Per un preciso fine estetico, viene utilizzato quasi esclusivamente materiale recuperato, vissuto, segnato dal tempo, capace di arricchire la narrazione e conferire forza e fascino unici. Le tecniche di realizzazione è affidata agli spray. L’evidente abilità tecnica si affianca alla sensibilità personale dell’artista, in grado di restituire vigore, profondità e vita ai personaggi, alternando linee nette e precise a sfumature di colore, in prevalenza dai toni caldi e scale di grigi.

Ha partecipato a diverse mostre collettive, tra cui Hotel Nhow Milano e Design week a Milano (2009), “Street art a Cagliari: dalla strada al palazzo Regio”in collaborazione con la Provincia di Cagliari (2011), “Analfabet art”e l’inaugurazione di SalettaTeam StudioLab a Quartu S.Elena (2011), e le ultime “Urban Dynamism” a S.Donato Milanese (Mi), “Street Art, dalla strada ai media” a Cagliari in collaborazione con L’Unione Sarda.

www.instagram.com/skan_lme

(Fonte: Traccedisardegna.it)

Opere